-->

Il Socco e la maschera

compagniaSM.jpg

La Compagnia è formata da elementi provenienti da varie esperienze di teatro amatoriale e conta su un consistente numero di attori e attrici e su un efficace staff tecnico. Per lungo tempo si è dedicata al genere comico-brillante, con largo consenso di pubblico ed ottenendo numerosi riconoscimenti.
La vocazione del gruppo è però quella di affrontare sempre nuove esperienze, diversificando la gamma dei linguaggi teatrali con cui si esprime, come via privilegiata per l’accrescimento e l’affinamento delle conoscenze individuali e delle potenzialità collettive.
Uno dei suoi specifici progetti porta il nome di "Teatro con le gambe", la cui filosofia di fondo è quella di contrastare la crescente disaffezione del pubblico nei confronti del teatro portandolo lì, tra la gente, dove la gente vive e abitualmente si intrattiene. 

Il repertorio, variabile a richiesta, è ricco di pezzi comici o commoventi, sconcertanti o confortanti. A una voce o a più voci, con musica – anche dal vivo - o senza. Recitati o detti al leggìo, sprizzanti di rime o distesi nella prosa. Queste serate sono proposte in appartamenti privati, al ristorante, al bar per l’aperitivo, al circolo del golf, alla sede dell'associazione, al dopolavoro.

Cerca la Compagnia