-->

Associazione Culturale Ideeinscena

inscena.jpg

La compagnia teatrale IDEEinSCENA nasce dal desiderio di valorizzare la passione per il teatro. Ma c’è di più. C’è una prospettiva, ovvero quella di stimolare e sostenere la crescita morale, culturale e sociale dell’individuo, attraverso ogni espressione di arte, promuovendone la diffusione in ogni sua forma. Proprio per questo motivo la compagnia sposa lo slogan IMMAGINARE E CREARE IL FUTURO.

L’iniziativa nasce nel cuore del territorio brianzolo (riconosciuto come un ambito privilegiato di intraprendenza imprenditoriale e culturale) e ha anche l’ambizione di favorire lo sviluppo, l’educazione e, più ampiamente, il bello, attraverso le attività creative, gli scambi culturali e la valorizzazione dell’inestimabile patrimonio artistico del territorio. 

IDEEinSCENA richiama la capacità di metterci… la fantasia, partendo dalle doti personali fino al saper lavorare insieme per creare progetti condivisi e non isolate imprese. Il tutto con il valore aggiunto dell’entusiasmo, della motivazione, dell’innovazione Il teatro di IDEEinSCENA è autentico, parla al pubblico in modo semplice ed efficace, leggero e al tempo stesso pungente.

La compagnia propone uno o più testi per ogni stagione e partecipa a rassegne teatrali. La compagnia appoggia le svariate iniziative promosse a sostegno di realtà di volontariato e di impegno sociale e culturale.

La compagnia coinvolge un variegato numero di persone, dai 7 ai 60 anni e oltre.

Cerca la Compagnia