Articiocch

artichioc.jpg

L’associazione Articiocch è stata costituita nel febbraio 2015 da un gruppo di giovani ed adulti, in seguito alla constatazione dell’assoluta mancanza di proposte rivolte ai giovani nel quartiere “Le Terrazze” (Via dei Missaglia).

Non persegue fini di lucro e svolge attività culturali, educative e sociali a favore degli associati e di terzi. Possono diventare soci tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e che, condividendone gli scopi, intendano impegnarsi per la loro realizzazione. Anche i minori di anni diciotto possono assumere il titolo di socio previo consenso di chi ne esercita la patria potestà.

L’associazione prevede tra le sue attività quella di un laboratorio teatrale, dedicato a giovani di età compresa tra i diciotto e trenta anni.

Il gruppo teatrale, dopo aver maturato qualche esperienza sul palcoscenico ed aver partecipato ad un corso di recitazione, ha debuttato nell’ottobre 2016 con un primo spettacolo “Il Castello dei Sorrisi“ che ha poi replicato più volte.

Attualmente è impegnato nella rappresentazione del nuovo spettacolo “Parsifal“, leggenda di magia e fede nel regno di Camelot. È un musical originale ed inedito con parti di dialoghi composti per l’occasione e quattordici canzoni dei POOH scelte, dal loro repertorio di successo, per attinenza di temi e trama.

Inoltre si organizzano eventi (Karaoke, balli di gruppo, balli tratti da musical famosi…) aperti ad un pubblico di tutte le età, residente nella periferia sud di Milano.

Cerca la Compagnia