-->

Gruppo musicale Amici e Voci A.P.S.

amicievoci.jpg

All’inizio del 1999, alcuni amici di Vimercate hanno dato vita ad un Gruppo con l’obbiettivo di cantare insieme per aiutare un lontano Ospedale africano: l’Ospedale degli Amici di Neisu, in Congo.

Il Gruppo è cresciuto, molto, siamo diventati il Gruppo Musicale Amici&Voci – Associazione di Promozione Sociale.

Progettiamo, realizziamo e rappresentiamo spettacoli musical-teatrali originali e di grande impatto, con 40 coristi in scena e realizzazioni coreografiche e scenografiche accattivanti.

Abbiamo così “costruito” diversi spettacoli, l’ultimo appena proposto con successo è una gustosa ri-presentazione di un classico di Molière, “Le femmine saccenti”, ambientato però negli anni ’60 con la cultura, il linguaggio, gli abiti e le dinamiche di quegli anni.

L’intento è anche quello di contribuire alla riflessione sulla discriminazione di genere e sull’importanza dell’educazione alla cittadinanza di genere, attraverso il ripercorso storico della figura femminile tra slanci evolutivi e pregiudizi.

Non possiamo però dimenticare le canzoni, Amici&Voci è prima di tutto un Coro .. la storia si dipana tra brani dei Beach Boys, Mina, Dik Dik, Beatles e altri imperdibili autori di, ormai, mezzo secolo fa.

Con il ricavato del nostro lavoro abbiamo partecipato alla realizzazione di opere e servizi in Africa: strutture sanitarie, sale polifunzionali, borse di studio, un pozzo per estrarre l’acqua e .. un panificio!

Amici&Voci sarà lieta di poter calcare teatri e saloni d’ogni dove, collaborando con Compagnie, Enti e Associazioni per organizzare eventi di sicuro successo, condividendo il ricavato per gli scopi di solidarietà e missione propri di questa piccola grande Associazione.

A richiesta proponiamo anche recital musicali con brani pop-rock degli anni ’70 – ’80: durata da 30’ a ... infinito!

Cerca la Compagnia