Associazione Teatrale SUILSIPARIO

Suilsipario-foto.jpg

La compagnia teatrale SUISIPARIO nasce nell’ottobre del 2016 grazie a Valter Tacconi che durante un pranzo in oratorio rivede il palco del piccolo teatro e così all’improvviso   riemergono  i ricordi delle rappresentazioni  fatte da giovane.

Memore dei bei momenti trascorsi recitando su quel palco, a distanza di 40 anni, propone di interpretare una commedia a cinque suoi amici. Viene messo a disposizione il salone dell’oratorio  e dopo qualche mese di duro lavoro, finalmente si va in scena: ne scaturisce un successo inaspettato.

La commedia è replicata tre volte registrando il tutto esaurito.

La compagnia cresce con entusiasmo e ad oggi conta 14 associati che vanno da una età di 18 fino a 62 anni.

Le commedie portate in scena sono: FINALMENTE IN PENSIONE – HO DECISO DI NON MORIRE – IL GIORNO DOPO IL DILUVIO – IL FANTASMA DEL POVERO PIERO – PINOCCHIO E LA FATA TRONCHINA.

Alcune commedie sono state anche riproposte su altri palchi: S. Martino di Mozzate, Lomazzo, Cagno, Uboldo e Malnate.

Divertirsi e far divertire è il motto della nostra compagnia.

Nel nostro piccolo riusciamo a fare della beneficenza con le offerte ricevute.

La commedia prossima al debutto, a metà febbraio, si intitola “BARBONE!!”  ed è stata scritta da Stefania Deruvo.

Ci auguriamo che la nostra compagnia e tutte le realtà come la nostra, siano sempre presenti sul territorio con quell’entusiasmo che porta tanta gioia e beneficio a tutti.

Porgiamo i nostri migliori saluti ed un in bocca al lupo a tutti coloro che sono impegnati nella realtà amatoriale teatrale.

Cerca la Compagnia