COMPAGNIA TEATRALE IL PIOPPO

CENERENTOLAMILANO.jpg

La Compagnia Teatrale “ IL PIOPPO” è nata nel 1981 sotto la direzione di Luciano Pagetti.

È una compagnia no profit, legalmente costituita.
Il gruppo, attualmente composto da una una trentina di componenti, nei trentotto anni di attività ha allestito più di quattrocento rappresentazioni.
Numerosi, in questi anni, sono stati i premi vinti, grazie alla qualità degli spettacoli e alla bravura degli attori e significative sono state le attestazioni di stima della critica e del pubblico.
Il repertorio del gruppo è vario e spazia da autori contemporanei come Campanile, Terron, Fo ai classici come Cechov, Goldoni, Feydeau, Pirandello.
Per il tricentenario della nascita di Goldoni sono state allestite le commedie” IL VENTAGLIO” e “LE AVVENTURE DELLA VILLEGGIATURA” in  seguito “LA FAMIGLIA DELL’ANTIQUARIO“ che hanno valso alla Compagnia numerosi  e prestigiosi premi.

Nel 1999  La Compagnia ha ottenuto l’attestato di benemerenza cittadina per l’attività culturale conferito dall’Associazione “Amici della Poesia Ada Negri“ di Lodi.
Nel 2007 Il comune di Lodi ha conferito al regista Luciano Pagetti la medaglia d’oro di benemerenza cittadina per l’attività teatrale.
Nel 2010 Il comune di Tavazzano ha conferito al regista Luciano Pagetti la benemerenza cittadina per l’attività teatrale.
La Compagnia, che ha festeggiato 38 anni di attività, ed è inserita da anni nelle rassegne organizzate nel lodigiano e dai teatri di Milano.

Cerca la Compagnia